JOBANDMORE

CHI SONO

La mia vita da recruiter.
Un’efficace consulente per candidati e aziende.

Sono una persona positiva e solare, tanto che sono freelance per libera scelta!
Dal 2001 mi occupo di risorse umane, lavorando a contatto con le persone, inizialmente in una società di ricerca e selezione del personale, in seguito presso due agenzie per il lavoro.

In questi anni mi sono occupata di tante cose:

  • Ricerca e selezione del personale (somministrazione e permanent placement): contatti con enti, gestione annunci su sito web aziendale e altri siti, stesura job description, colloqui di selezione, presentazione candidati, consulenza per scelta candidati idonei, politiche attive per il lavoro.
  • Gestione parte amministrativa: contratti/proroghe, inserimento ore per elaborazione cedolini, inserimento ANF e detrazioni fiscali, certificazione e raccolta dati del personale somministrato.




In questi anni la parte che più mi ha appassionato e coinvolto è il contatto con i candidati. Ascoltare le loro storie, private e personali, e partecipare al loro percorso professionale, dando valore alle loro competenze, ha rinnovato ogni giorno in me la passione per il mio lavoro, e la convinzione che il lavoro adatto a ognuno di noi esiste.
Bisogna però avere i giusti strumenti per cercarlo.
Non sono un coach o un counselor, né una psicologa.
Ma posso aiutarti, grazie alla mia esperienza, a orientarti nel mercato del lavoro.
Come?
Posso riscrivere il tuo curriculum, evidenziando le tue competenze e i tuoi punti di forza.
Posso consigliarti a chi inviare il tuo curriculum.
Posso prepararti a sostenere un colloquio e orientarti nelle tue scelte professionali.
Posso aiutarti a scegliere tra più proposte professionali.

Se invece sei il titolare o la persona che si occupa del personale in un’azienda, posso aiutarti ad organizzare in modo ottimale il tuo archivio dei curricula, assisterti come consulente e affiancarti nei colloqui (o formarti a farli direttamente in modo efficace e produttivo).